Liceo Monti, progetto PCTO e i primi contributi dagli studenti

Entra nel vivo, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo nella primavera 2020, una delle fasi pratiche del progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) proposto agli studenti del Liceo Statale Augusto Monti di Chieri. L’allieva Anna Meneghini (3All) propone un approfondimento su “Condizioni igieniche, Leggi tutto…

Di Fulvio Di Sciullo, fa

Il Coronavirus non ferma la StArt Gallery

Completato l’allestimento della Mostra nei locali del convento di San Filippo. Strutture, pannelli e vetrine saranno visibili non appena verrà superata l’attuale emergenza sanitaria. Per esorcizzare il mostro del Coronavirus che tutti tiene segregati nelle proprie abitazioni, l’artista chierese Maurizio Sicchiero ha disegnato una suggestiva composizione allegorica che vede la natura ribelle (le Leggi tutto…

Di Ferruccio Ferrua, fa

Apre la Sala Maso Gilli

(da http://www.compagniadellachiocciola.it) Alle 18 del 18 maggio 2019 viene aperta al pubblico la Saletta Maso Giili, allestita al primo piano nel complesso San Filippo a cura dei volontari della Compagni della Chiocciola, Associazione Avezzana e Carreum Potentia, nell’ambito di un accordo di programma sottoscritto con il Comune di Chieri per la Leggi tutto…

Di Fulvio Di Sciullo, fa

7 maggio 2018: Un secondo passo

Un ulteriore consolidamento del primo protocollo e dell’intesa cittadina ad ampio raggio. La Compagnia della Chiocciola,  Carreum Potentia e Associazione G. Avezzana  firmano assieme al Sindaco il protocollo che le impegna, con il Comune, parrocchie ed Enti alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale assumendo la struttura di centrale cittadina Leggi tutto…

Di Fulvio Di Sciullo, fa